CAMBIO DEL GESTORE A CAPRANICA: DAL 1° GENNAIO 2020 IL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI AFFIDATO A GESENU

L’azienda umbra subentra ha vinto l’appalto che durerà per cinque anni: tra gli obiettivi il superamento dell’80% di raccolta differenziata.

CAPRANICA, 30 Dicembre 2019 – Da mercoledì 1 gennaio 2020 il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti del Comune di Capranica sarà svolto dall’azienda umbra GESENU, che avrà la durata di cinque anni dopo aver vinto la gara d’appalto.

GESENU è un gruppo, tra i più importanti in Italia, che da oltre trent’anni si occupa di gestione di Servizi di Igiene Urbana in numerosissimi comuni. Gesenu S.p.A. interviene direttamente nella gestione dei Servizi d'Igiene Urbana in 8 comuni italiani con un bacino di Utenza di oltre 310.000 abitanti. Complessivamente, il Gruppo Gesenu, tramite aziende controllate o partecipate interviene nella gestione dei Servizi di Igiene Urbana per un bacino complessivo di oltre 8.800.0000 abitanti in Italia e all'estero.

Profondo orgoglio viene espresso da parte dell’azienda per questo nuovo appalto vinto e per la possibilità di lavorare in un comune, fiore all’occhiello della regione Lazio sia per impatto ambientale che per gestione dei servizi di igiene urbana.

Tra gli obiettivi principali della nuova gestione dei Servizi di Igiene Urbana da parte di GESENU nel comune di Capranica c’è di migliorare e di ottimizzare l’attuale servizio di raccolta, al fine di raggiungere e superare l’80% di raccolta differenziata. Alcune tra le principali novità del servizio che verranno messe in atto, saranno la predisposizione dei contenitori e delle attrezzature per l’applicazione della futura tariffa puntuale, nuove modalità di tracciamento e rilevazione degli svuotamenti e l’introduzione dei sistemi di controllo per  il monitoraggio dello sversamento scorretto o/e abusivo dei rifiuti.

Infine, ricordiamo ai cittadini che per il Comune di Capranica è stato attivato il nuovo Numero Verde GESENU per prenotazione del ritiro di ingombranti e segnalazioni da parte dei cittadini. Da mercoledì 1 gennaio i cittadini che ne avranno necessità potranno contattare l’ufficio clienti al numero verde 800 667036 (solo da rete fissa) o al 075 5917125 (solo da telefoni cellulari) da lunedì a venerdì 8.30 - 13.00 e 15.00 - 17.00 | Sabato dalle 8.30 alle 13.00. Attivo anche il numero 333 9553215, un servizio che mette a disposizione dei cittadini un ulteriore canale di comunicazione con l’Ufficio Clienti Gest, tramite l’applicazione di messaggistica Whatsapp. Il seguente numero non è abilitato alle telefonate ma esclusivamente alla messaggistica (chat). Il servizio di risposta è garantito durante gli stessi orari dell’Ufficio Clienti Gest sopra riportati. Tutte le informazioni sono riportate sul sito www.gesenu.it, nell’apposita sezione dedicata al Comune di Capranica.


Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Capranica