PIANTUMATI A SENNORI 32 NUOVI ALBERI CHE PORTANO IL NOME DI OGNI NUOVO NATO DEL COMUNE DI SENNORI NELL’ANNO 2024

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Gestore Gesenu, ha scelto per la pinatumazione l’area retrostante la Chiesa di San Biagio a Montigeddu

SENNORI, 16 Maggio 2025 - Un nuovo nato, un nuovo albero: Sennori cresce con te! Con questo slogan l’Amministrazione comunale di Sennori in collaborazione con il Gestore Gesenu e la Pro Loco di Sennori ha organizzato una giornata dedicata alle famiglie e ai nuovi nati del territorio che sono stati celebrati con la piantumazione di 32 nuovi alberi.

Le famiglie invitate si sono ritrovate con i loro piccoli ieri pomeriggio nell’area retrostante la Chiesa di San Biagio, a Montigeddu alla presenza di Nicola Sassu Sindaco del Comune di Sennori, Pina Pazzola Assessora all’Ambiente del Comune di Sennori, Filippo Peruccacci Responsabile Cantiere Gesenu SpA per un momento di festa durante il quale è stato piantato un nuovo albero con il nome di ogni nuovo nato del Comune di Sennori nell’anno 2024.

Ad ogni famiglia è stata infatti donata una targhetta con il nome del piccolo o della piccola che è stata apposta accanto alla propria pianta. In questo modo l’Amministrazione comunale ha voluto ricordare quanto i piccoli gesti siano fondamentali per crescere in un ambiente più sano e pieno di speranza.

«Crescere insieme, mettere radici, guardare al cielo: questo è il nostro augurio per ogni nuova vita – la nota dell’amministrazione comunale. - Con la tua nascita, hai portato una luce nuova nella vita della tua famiglia e in quella di tutta la nostra comunità. Sei un dono prezioso, un seme di futuro, e per festeggiarti, abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale: piantare un albero con il tuo nome. Questo albero crescerà insieme a te, anno dopo anno, mettendo radici nella nostra terra così come tu metterai radici nella tua comunità. Sarà il tuo simbolo, il tuo respiro verde nel cuore di Sennori, un segno vivo della tua presenza tra noi. Piantando il tuo albero, vogliamo dirti che crediamo in te, nella tua forza, nei tuoi sogni. Vogliamo che tu cresca sapendo quanto sei importante, e quanto il legame con la tua terra può nutrirti, proteggerti, ispirarti».

Un portale dedicato agli impianti di trattamento dei rifiuti.