ECOISOLA INFORMATIZZATA

Servizio attivo dal 21 settembre 2026

Nel territorio comunale è stata attivata un’Ecoisola informatizzata al fine di agevolare il servizio di raccolta differenziata. Si tratta di una struttura metallica leggera, completamente removibile, dotata di 5 sportelli per il conferimento ad accesso controllato delle seguenti tipologie di rifiuti: Plastica, Carta/Cartone, Organico, Vetro e Metalli e Secco Residuo.

Per garantire un utilizzo corretto ed equo del servizio, l'accesso è regolato da limiti mensili stabiliti.

CHI PUÒ CONFERIRE
Le Ecoisole sono utilizzabili esclusivamente dalle Utenze Domestiche iscritte alla TARI.

COME CONFERIRE
Gli utenti possono utilizzare le Ecoisole, tutti i giorni della settimana senza nessun vincolo d’orario, identificandosi esclusivamente con la Tessera Sanitaria dell'intestatario TARI.

LIMITE MENSILE DEI CONFERIMENTI
Ogni utenza TARI ha a disposizione un massimo di 2 conferimenti al mese complessivi.

Per "conferimento" si intende l'introduzione di un singolo sacco o frazione merceologica all'interno della struttura.

Cosa fare se si superano i 2 conferimenti?
Raggiunta la soglia dei 2 conferimenti nel corso dello stesso mese solare sarà possibile utilizzarla nuovamente il mese successivo. Si ricorda che l'Ecoisola affianca (e non sostituisce) la normale raccolta porta a porta.

DOVE SI TROVA
Viale Cimitero – Area Mercato


Volantino Ecoisola informatizzata Villa San Pietro.pdf
Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Villa San Pietro
Alza solo la cornetta... Gratis la chiamata, gratis il ritiro!
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti
Consulta e accedi ai servizi di Gesenu