ASSEGNAZIONE AREA VERDE PARCO VIA DEL MACELLO

Eventi in città: venerdi' 3 giugno, ore 11,30 parco di Via del Macello cerimonia di assegnazione area verde

 

La qualità del vivere in città è favorita dagli spazi verdi sui quali l’Amministrazione comunale intende coinvolgere i cittadini e le realtà locali nella gestione diretta di un bene comune da salvaguardare e promuovere a vantaggio della salute, benessere, aggregazione sociale, valorizzazione dello spazio urbano.

Per quanto riguarda il Parco di Via del Macello, accanto alla nuova sede TARI, Gesenu si è assunta l’onere di curarne la pulizia, a proprio carico, e garantire così il decoro del “salotto verde” che accoglierà i residenti e gli utenti di passaggio per lo svolgimento di pratiche presso gli sportelli dei vari uffici, i clienti delle attività commerciali.

Curare uno spazio verde inserito in un grande quartiere, come questo di Via del Macello ad alta densità di popolazione, significa investire in azioni di immagine in grado di sviluppare un circuito virtuoso basato sul rispetto del patrimonio dell’intera comunità.

Il Comune di Perugia ha iniziato da tempo un lavoro di riqualificazione della zona che ha portato anche gli uffici TARI Gesenu all’interno del centro commerciale Bellocchio.

In continuità con questo impegno, venerdì 3 giugno, alle 11,30, l’Amministrazione affiderà formalmente a Gesenu la gestione per la pulizia dell’area verde del parco di via del Macello.

Per festeggiare l’occasione in sintonia con lo spirito dell’iniziativa, nella mattinata verrà organizzato un evento con finalità didattiche per i ragazzi delle scuole.

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.