CENTRO STORICO PERUGIA: NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Nel centro storico di Perugia parte il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, finalizzato al miglioramento del decoro urbano della città, all’aumento della qualità della raccolta e garantendo maggiore flessibilità del servizio.

L’attuale sistema di raccolta a sacchi sarà migliorato mediante l’introduzione di mastelli dedicati alla raccolta delle frazioni di rifiuto più problematiche, quali il Secco Residuo, la Frazione Organica e gli imballaggi in Vetro. Ogni mastello sarà dotato di codice identificativo RFID che assocerà in maniera univoca ogni singola utenza ai propri contenitori nell’ottica dell’avvio della tariffazione puntuale.

In fascia pomeridiana, il servizio di raccolta domiciliare a mastelli/sacchi sarà integrato con il sistemaRaccoglincentro che permetterà maggiori opportunità di conferimento e sarà itinerante. Un automezzo dedicato garantirà un servizio capillare in tutte le zone del Centro Storico lungo 3 percorsi individuati e ogni utente potrà conferire liberamente tutti i giorni la Frazione Organica, assieme ad un’altra tipologia di rifiuto stabilita dal calendario di svuotamento.

Per informazioni più dettagliate, scarica la nuova guida al servizio:

DOWNLOAD GUIDA AL SERVIZIO

DOWNLOAD GUIDA AL SERVIZIO RACCOGLINCENTRO (LINEE)

DOWNLOAD LETTERA CITTADINI

DOWNLOAD NUOVA GUIDA PRATICA

PER IL RITIRO DEI MASTELLI, UFFICIO CLIENTI: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 presso sede Comunale Palazzo Grossi P.zza Morlacchi, 23.

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.