UN PERCORSO SEMPRE PIU' VERDE!

Rientra tra le azioni di potenziamento della raccolta differenziata, l'intervento realizzato in questi giorni dal personale del Cantiere Comunale nell'area del Percorso Verde di Pian di Massiano, che ha portato all'istallazione di nuovi contenitori metallici dedicati alla raccolta differenziata delle diverse tipologie di rifiuti.

Tale intervento, rappresenta una delle proposte operative contenute nel progetto "Perugia Per - raccolta differenziata: Capitale Comune" nato dalla stretta collabaorazione tra l'Assessorato alle Politiche Energetiche ed Ambientali del Comune di Perugia e GEST S.r.l. affidataria del servizio di nettezza urbana.

Il progetto in questione, ha previsto l'installazione di attrezzature e contenitori specifici "tris" per la raccolta differenziata dei rifiuti ed è finalizzato non solo a migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'attuale sistema di raccolta differenziata dei rifiuti ma anche a promuovere nei cittadini l'adozione di modelli comportamentali sempre più orientati verso la sostenibilità ambientale.


GUARDA IL SERVIZIO DEL TGR NELLA SEZIONE MEDIATECA


LEGGI LA RASSEGNA STAMPA


Il Messaggero 12/08/2013



Il Giornale dell'Umbria 11/08/2013


Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.