FA' LA COSA GIUSTA

Per fare la cosa giusta ci siamo fatti in quattro!

Olio esausto, compost, gestione integrata e controllo del corretto conferimento dei rifiuti, educazione ambientale, 
Gesenu S.p.A. in fiera a Bastia Umbra per presentare le più recenti iniziative a favore della sostenibilità.

Per parlare della raccolta dell’olio alimentare esausto sarà presente EcoEnergia, per presentare un report del progetto Olly, l’innovativo sistema avviato recentemente anche a Perugia, dopo altre consolidate e positive esperienze nazionali.

Per parlare di compost, il fertilizzante più naturale, iniziando dalla corretta separazione dei rifiuti organici, interverranno esperti ricercatori universitari con dimostrazioni, informazioni e suggerimenti. Si illustrerà anche l’uso corretto della compostiera, con la quale produrre un compost di qualità in modo semplice, ecologico ed economico.

Rilevanza verrà data all’esperienza del Comune di Bastia Umbra che presenterà attività e risultati del progetto di gestione integrata di rifiuti, fornendo dati ed elementi di sviluppo quantitativo e qualitativo nel territorio nel quale sono state recentemente attivate efficaci “fototrappole” per prevenire e verificare le responsabilità di abbandono e non corretto conferimento.

Il programma prevede anche la presentazione del nuovo progetto didattico 2016/2017 di educazione ambientale Gesenu, alla presenza di alcune scuole di Bastia Umbra, un progetto che, come ogni anno, coinvolgerà migliaia di giovani sui temi della raccolta differenziata e della sostenibilità.

Conferenza stampa: 
subito a seguire l’inaugurazione ufficiale di “Fa’ la cosa giusta”, 
venerdì 30 Aprile, ore 10,30, Umbriafiere, Bastia Umbra
Padiglione 9 - corsia servizi sostenibili

Nei giorni dell'evento sarà possibile visitare lo stand Gesenu e richiedere sempre informazioni sui servizi ad esperti comunicatori ambientali.

Guarda la foto Gallery

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.