FESTAMBIENTE UMBRIA 2013

Sono numerose le iniziative della prima edizione di Festambiente Umbria: laboratori, mercatini di produttori e artigiani locali, cinema, dibattiti e naturalmente un punto ristoro con prodotti tipici e biologici.

Dopo un' anteprima con il progetto Umbria Plastic Waste Free sull'utilizzo degli shopper biocompostabili, la festa sarà aperta all'insegna della mobilità nuova, tra tour in bici o a piedi, stage in ciclofficine e bici elettriche. Segue l'open space sul tema del lavoro in collaborazione con la CGIL, che raccoglierà numerose testimonianze di imprenditori locali nel campo della green economy. Protagonista anche la bellezza con un open space al quale partecipano enti pubblci, aziende e associaioni che si impegnano nella vivibilità ambientale e culturale. Fino all'evento conclusivo: un dibattito sul tema del diritto alla normalità per tutti.

...e poi l'anteprima con il bioaperitivo a Palazzo della Penna venerdì 13 settembre a cura di Sistema Museo e l'evento speciale di sabato 14 settembre con la Mezzanotte Verde a cura del Distretto del Sale.

Programma Festambiente Umbria 2013

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.