FESTIVITÀ NATALIZIE: PICCOLE MODIFICHE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E CENTRI DI RACCOLTA

Centri di Raccolta Comunali chiusi il 25 e il 26 Dicembre e il 1° e il 6 Gennaio 2021

PERUGIA, 23 Dicembre 2020 – In occasione della festività natalizie, venerdì 25 Dicembre e sabato 26 Dicembre, venerdì 1 Gennaio e mercoledì 6 Gennaio restano chiusi i Centri di Raccolta Comunali gestiti da GESENU presenti sul territorio umbro. Nello specifico si tratta dei Centri di Raccolta di Perugia (Collestrada, San Marco, Ponte Felcino, Pallotta, Sant’Andrea delle Fratte), di Gubbio (Via Venata), Bastia Umbra (Via del Lavoro), Todi (Zona Industriale Ponte Rio), Torgiano (Via dell’Artigianato), Bettona (Via Col di Mezzo), Umbertide e Lisciano Niccone (Zona Industriale Madonna del Moro).

Fatte salve le giornate di chiusura programmate, i Centri di Raccolta Comunali restano aperti con orari ordinari e con il consueto contingentamento in entrata, secondo le correnti modalità di utilizzo.

Tuttavia, si avvisa che, recarsi al Centro di Raccolta NON rientra nelle giustificazioni autorizzate per muoversi sul territorio, in particolar modo per il conferimento di rifiuti che vengono raccolti porta a porta. Il personale del Centro non entra nel merito delle motivazioni della fruizione del servizio. 

Si avvisa inoltre che, le forze dell’ordine potrebbero richiedere la dimostrazione all’utenza della indifferibilità dell’accesso al servizio.

Inoltre, si ricorda ai cittadini del Comune di Perugia che abitano nei quartieri di Ferro di Cavallo, Madonna Alta, Case Bruciate, Fontivegge, Sant’Erminio, Filosofi, Pallotta, Elce e Monteluce, di controllare il calendario per vedere le modifiche previste in occasione delle festività Natalizie. I calendari dei conferimenti con le modifiche previste sono stati inviati presso le abitazioni insieme alla guida pratica.

I calendari sono altresì scaricabili all’interno del sito internet, nella pagina dedicata: https://www.gesenu.it/pagine/calendari-raccolta-perugia


Infine, ricordiamo che anche le aperture degli sportelli URP e le linee telefoniche subiranno alcune variazioni.
Nello specifico, oltre alle chiusure per le canoniche festività natalizie (25/26 Dicembre e 1° e 6 Gennaio) l’URP/Ufficio Clienti di Ponte Felcino resterà aperto al pubblico giovedì 24 e giovedì 31 Dicembre solo la mattina, dalle ore 8:30 alle ore 14:00, mentre resterà chiuso al pubblico per l’intera giornata di sabato 2 Gennaio 2021.

Gli sportelli TARI di Via Settevalli a Perugia, di Todi e di Torgiano invece resteranno chiusi giovedì 24 e giovedì 31 Dicembre.

Restano attive le linee telefoniche dell’Ufficio Clienti Gesenu NUMERO VERDE (solo da rete fissa) 800 66 70 36 (da cellulare) 075 5917125 fino alle ore 13 nelle giornate del 24 e 31 Dicembre e del 2 Gennaio 2021, mentre le linee telefoniche TARI che rispondono al numero 075/0440899 non saranno attive nelle giornate del 24 e del 31 Dicembre.


Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.