GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE

Domenica 5 febbraio 2017 
"GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE"

Gesenu concorre alla prevenzione degli sprechi con il progetto didattico 2016/2017 "
MASTERGREEN: AVANZI DA LECCARSI I BAFFI!"

Esiste anche una normativa contro lo spreco, la legge del 19 agosto 2016 n. 166, Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi, ma soprattutto cresce l’interesse dei cittadini rispetto a questo importante tema.

Domenica 5 febbraio 2017 si celebra la quarta giornata nazionale di prevenzione degli sprechi alimentari, poiché conoscerne e focalizzarne le cause aiuta a ridurli concretamente ed a mettere in atto comportamenti virtuosi.
In questa occasione torna alla ribalta l’efficace campagna di informazione e comunicazione di Gesenu “MASTERGREEN: avanzi da leccarsi i baffi!” presentata e promossa in molte scuole del territorio di riferimento per coinvolgere i giovani sui temi della raccolta differenziata, motivandoli ad assumere comportamenti corretti nei riguardi delle risorse della terra ed a trasferire le buone pratiche all’interno dei rispettivi contesti familiari.

MASTERGREEN collega in modo intelligente e divertente il mondo scolastico e l’educazione ambientale al tema dello spreco alimentare. Il progetto offre l’opportunità, infatti, di avvicinarsi alla natura come prima fonte di apprendimento del ciclo vitale da imitare per un uso e consumo responsabile delle risorse. La premessa dell'importante iniziativa è quella di osservare la natura, che non produce mai rifiuti e trasforma i suoi scarti in nuovi nutrienti per il ciclo di vita!

Per informazioni sul progetto 075 691743 (interno 825); scuole@gesenu.it; fax 075 6910312 
Referente progetto: Dott.ssa Laura Marconi

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.