INDAGINE TELEFONICA SULLA QUALITA’ DEI SERVIZI

In questi giorni, incaricati Gesenu, stanno svolgendo un’indagine statistica sulla qualità dei servizi offerti. Una ricerca svolta su un campione di 1.200 cittadini residenti nei quartieri nei quali è operativo il servizio di raccolta differenziata, selezionati per estrazione tra circa 46.000 e che verranno contattati telefonicamente da operatori incaricati dal Comune di Perugia e GESENU S.p.A.

Obiettivo: effettuare una rilevazione sui servizi inerenti il metodo “porta a porta”, la pulizia stradale, i centri di raccolta, sul personale addetto agli stessi servizi. Il campione è stato selezionato per consentire di far desumere un’informazione statisticamente rispondente all’intera popolazione. Da domani, dunque, a molti utenti dei servizi erogati da GESENU S.p.A. verrà richiesto di collaborare per la compilazione di un questionario che possa, in fase di analisi complessiva dei dati, fornire opinioni ed indicazioni per raggiungere un più alto livello di soddisfazione ed il perfezionamento degli interventi in termini di efficienza ed efficacia. Un metodo di valutazione e riscontro considerato come parte integrante e non marginale delle attività di GESENU S.p.A., in linea con le normative di indirizzo europee e nazionali in materia di “Customer Satisfaction” da applicare con sistematicità come piano di ascolto del cittadino.

Con il titolo “Indagine sulle opinioni, gli atteggiamenti e i comportamenti dei cittadini di Perugia nei confronti del sistema della raccolta differenziata”, il Comune di Perugia e GESENU intendono conoscere gli effetti del nuovo metodo di conferimento rifiuti secondo il parere dei diretti interessati. L’inchiesta telefonica, svolta tramite questionario da sottoporre al campione selezionato con il metodo casuale probabilistico dall’elenco globale, consentirà di raccogliere le valutazioni dei singoli interpellati in riferimento alla raccolta differenziata e l’opportunità di interpretare i reali bisogni della cittadinanza. I questionari sono anonimi, i dati raccolti saranno trattati statisticamente nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, come da legge 675/96, le risposte verranno utilizzate in forma aggregata senza alcun riferimento alle persone intervistate solo per quest’indagine conoscitiva, escludendo qualsiasi uso a fini commerciali.

Comune di Perugia e GESENU ringraziamo anticipatamente tutti gli utenti che risponderanno e che vorranno offrire la loro preziosa collaborazione.  

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.