PERUGIA: CONTINUA LA DISTRIBUZIONE DELLE TESSERE AMICARD

Rifiuti e centro storico di Perugia, continua presso l'atrio della sede comunale di Palazzo Grossi, Piazza Morlacchi n. 23, il servizio informativo e di tesseramento "AMICARD" per effettuare la raccolta differenziata ed accedere al ritiro dei sacchi presso gli appositi distributori automatici.

Tutti i cittadini utenti TIA/TARES (Tassa Igiene Ambientale), proprietari di appartamenti situati nel centro storico, potranno rivolgersi direttamente al punto informazioni e consegna della tessera AMICARD ancora per tutto il mese di ottobre: da lunedì a venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 14,00, nei mesi di novembre e dicembre: tutti i venerdì dalle ore 09,00 alle 14,00.

Gesenu informa che sono state già distribuite 1.100 tessere, il prolungamento della campagna informativa agevolerà tutti gli altri cittadini nell'adempimento di quanto previsto in materia di regolamento comunale per la raccolta con il sistema "porta a porta" rivolta all'utenza domestica del centro storico, che prevede l'utilizzo di sacchi colorati per tipologia di rifiuti ed il ritiro degli stessi, esclusivamente e secondo necessità, presso appositi distributori automatici.
I sacchi con i rifiuti dovranno essere lasciati dalle ore 20.00 alle 22.00 a piè di porta esterna nei giorni prestabiliti, come previsto dal calendario di conferimento.

La tessera "AMICARD" può essere richiesta da ogni intestatario della bolletta T.I.A./TARES in regola con i pagamenti previsti, per gli affittuari o non intestatari di bolletta, come nel caso di studenti universitari, il rilascio della tessera potrà avvenire con presentazione di delega dell'intestatario e unita copia del documento di identità dello stesso.

La tessera magnetica " AMICARD" è gratuita ed oltre a consentire il ritiro dei sacchi colorati per la raccolta differenziata domiciliare tramite i distributori installati presso Palazzo Grossi e Rocca Paolina, consente anche l'accesso ai Centri di Raccolta Comunali.


Ogni informazione potrà essere comunque richiesta a : Ufficio clienti GEST
075 58.99.072 – 075 57.43.213, da lunedì a venerdì 8.30 – 13 e 15 – 17 | sabato 8.30 – 13,00; e mail: ufficioclienti@gestumbria.it

SCARICA LE FAQ

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.