QUINTA EDIZIONE DEI PERUGIA GREEN DAYS

Il centro storico diventa palcoscenico naturale di “Perugia green days”, una quattro giorni sulle energie pulite, fra convegni (in diretta streaming), visite guidate, eventi, attività, con impianti aperti, spettacoli itineranti, presentazione dei lavori degli studenti, con un “open day” sulle botteghe artigiane di Perugia, la domenica ecologica, l’incontro con il giornalista scientifico Maurizio Melis e tanto altro. Un focus a tutto campo sulle energie rinnovabili, una opportunità per informare di più e meglio il cittadino sulla green economy.

La quinta edizione di “Perugia green days”, in programma nel cuore della città, dal 20 al 23 marzo, è stata presentata martedì 18 marzo nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, dal sindaco Wladimiro Boccali e dall’assessore Lorena Pesaresi (Politiche Energetiche e Ambientali). Sono intervenuti l’assessore regionale Silvano Rometti (Ambiente) e il presidente dell’associazione “Progettare il Futuro”, Francesco Pinelli. Nella sala anche i dirigenti del Comune e la presenza di una nutrita rappresentanza di associazioni e partner che hanno sostenuto il progetto.

Gesenu, partner dell'iniziativa sarà presente con uno stand espositivo ed informativo in P.zza Italia per tutta la durata della manifestazione. All'interno della postazione, oltre al materiale informativo utile ad una corretta differenziazione dei rifiuti, verrà mostrato il ciclo dei rifiuti per dare risposte e garanzie dell'avvenuto recupero ed il processo che segue all’impegno quotidiano richiesto a ciascun cittadino nel conferimento differenziato dei materiali.

   IL PROGRAMMA


Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.