RIFIUTI COME RISORSA RICICLIAMONE LE STORIE...

Giovedì 28 marzo presso l'Auditorium di Ponte Felcino, alla presenza dell'Assessore alle Politiche Energetiche ed Ambientali del Comune di Perugia Lorena Pesaresi, il Presidente Gesenu SpA Graziano Antonielli e dell'autore regista Valter Corelli, è stato presentato il progetto "Rifiuti come risorsa - ricicliamone le storie...".

Gli oggetti che gettiamo hanno una propria storia, che possono raccontare, innescando anche la creazione di nuove storie. Come quelli che impropriamente chiamiamo “rifiuti” possono essere riciclati e creare futuro, così anche il patrimonio dei nostri ricordi e delle nostre esperienze può dare vita a nuovi processi creativi ed a nuovi comportamenti.

Lo scopo del progetto “I rifiuti come risorsa” (promosso dall’Ass.to alle Politiche Energetiche e Ambientali del Comune di Perugia e Gesenu S.p.A., in collaborazione con l’Ass.to alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Perugia, insieme all’Archivio della Memoria Condivisa di Perugia) è quello di raccogliere, attraverso gli oggetti che non si vogliono semplicemente “gettare via” aneddoti e storie legate agli stessi e, più in generale, al rapporto con il problema dei rifiuti, per promuovere e sviluppare una moderna cultura della cittadinanza.

I cittadini interessati dovranno recarsi presso una delle 4 isole ecologiche presenti nel territorio Comunale con un oggetto o un racconto da inserire nel contenitore “Riciclastorie”.

Il materiale raccolto, entro e non oltre il 7 aprile 2013, verrà utilizzato per realizzare uno spettacolo teatrale, messo in scena dall’attore, regista e autore Valter Corelli in collaborazione con Il Museo del Giocattolo di Perugia, che verrà presentato, venerdì 17 maggio 2013, al Teatro Pavone durante la manifestazione Perugia Green Days.

Gli utenti che aderiranno all’iniziativa, riceveranno un omaggio e verranno invitati allo spettacolo teatrale.

STAZIONI ECOLOGICHE

S. ANDREA DELLE FRATTE - Via Sandro Penna | da Martedì a Sabato 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00 e Domenica 9.00 - 12.00

COLLESTRADA - Svincolo Centro Commerciale, SAN MARCO - presso Cava Piselli, PONTE FELCINO – Zona Ind.le da Martedì a Venerdì 15.00 - 18.00 | Sabato 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00 | Domenica 9.00 - 12.00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI UFFICIO COMUNICAZIONE GESENU

Tel. 075/5911.925 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30/14.00 – 15.00/17.30)
Fax. 075/6910312 Mail. comunicazione@gesenu.it


Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.