UMBERTIDE: ARRIVA LA RACCOLTA DOMICILIARE DEL VERDE

Gesenu Spa, in qualità di Gestore del servizio di igiene urbana, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, comunica che al fine di migliorare la qualità del verde raccolto ed incrementare le quantità da avviare a recupero e valorizzazione, a partire dalla data odierna, sono state rimosse le attuali vasche adibite alla raccolta stradale presenti sul territorio per la raccolta del verde ed attivato al contempo un servizio domiciliare mirato per i cittadini che ne manifestino reale necessità di conferimento.

Come previsto dall’Art. 17 del Regolamento Comunale per la Gestione dei rifiuti, i cittadini potranno quindi conferire i propri rifiuti derivanti da potature e/o sfalci da giardino, con le seguenti modalità:

mediante proprio automezzo di trasporto potranno conferire gratuitamente, modeste quantità di rifiuto al Centro di Raccolta Comunale di Zona Industriale Madonna del Moro, nei seguenti orari di apertura:

- Lunedì, Martedì e Venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00

- Mercoledì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00

- Sabato e Domenica dalle ore 8.00 alle ore 12.00

per quantità maggiori è possibile attivare, a titolo gratuito, il ritiro domiciliare su prenotazione, contattando direttamente l’Ufficio Clienti Gest. Il servizio a domicilio è previsto nella misura massima di n.1 interventi all’anno.

Si ricorda ai cittadini che i rifiuti derivanti da potature e/o sfalci da giardino vanno sempre conferiti sfusi e non mediante sacchi di qualsiasi natura.

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.