BETTONA - CONTENITORI PICCOLA ELETTRONICA (MICRO RAEE)

110 contenitori per la piccola elettronica!
Differenziare i rifiuti è sempre più facile e comodo! Con i nuovi contenitori potrai smaltire comodamente e gratuitamente, tutti i piccoli rifiuti elettronici della tua famiglia.


Perché è importante riciclare l'elettronica?

Gli oggetti elettronici, una volta gettati, diventano dei rifiuti chiamati RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). I RAEE sono la categoria di rifiuti urbani che, rapportata al peso e al volume, contiene il maggior numero di sostanze inquinanti. Le innumerevoli leghe, plastiche e nuove sintesi chimiche utilizzate per costruire apparecchi elettronici, rende questi rifiuti tra i più pericolosi per l'ambiente.

Perchè dei contenitori per i piccoli raee?
Tutti gli apparecchi elettronici, sia di grandi dimensioni (es. lavatrici e frigo) e sia di piccole dimensioni (es. cellulari e Chiavi USB), devono essere smaltiti correttamente. La piccola elettronica, proprio a causa delle sue ridotte dimensioni, viene spesso "sottovalutata" dai cittadini e gettata erroneamente nei contenitori per la raccolta differenziata.

Quali rifiuti puoi gettare nei contenitori?
I contenitori sono adibiti esclusivamente alla raccolta dei piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, come ad esempio: carica batterie, asciugacapelli, smartphone, telecomando, alimentatori, lettori mp3, ecc... 

IMPORTANTE!
I rifiuti elettronici accettati non devono superare le dimensioni di 24x16 cm. 


Dove si trovano i Contenitori?

Bettona 
Piazza Garibaldi  
Piazza C.B. Conte di Cavour presso Sede Comune di Bettona
Passaggio di Bettona
Via Assisi presso Ferramenta LEAL