COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Il compostaggio costituisce una delle importanti possibilità di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire in discarica, tramite l'utilizzo della parte più preziosa, la cosiddetta Frazione Organica Umida (F.O.U.) o frazione verde, per realizzazione di compost, che riattivato nel ciclo organico della natura, costituisce una preziosa risorsa di fertilità per il suolo.

 

Per facilitare la raccolta della frazione organica domiciliare tutti i cittadini, possono ritirare a titolo gratuito un apposito contenitore personalizzato: una BIOPATTUMIERA  da utilizzare in casa  o un COMPOSTER in comodato d'uso gratuito per coloro che hanno pertinenza di orto o giardino.

 

COS'E' LA BIO-PATTUMIERA?

E' un apposito contenitore da utilizzare in casa per la raccolta della frazione organica, può essere ritirato presso "Ufficio Clienti Gest/Gesenu" in Via dell'Acciaio, 7/b a Ponte Felcino - PG.


COS'E' IL COMPOSTER?

Il composter è un contenitore dentro al quale mettere scarti del giardino e dell'orto (erba, foglie, ramaglie, fiori) e scarti di cucina (avanzi di cibo, frutta, verdura), per ricavarne terriccio buono da riutilizzare nel proprio orto giardino  

 

DOVE RITIRARLO:

Presso "Ufficio Clienti Gest/Gesenu" in Via dell'Acciaio, 7/b a Ponte Felcino - PG

dal lunedì al venerdì mattina dalle 8.30 alle 13.30, firmando un comodato d'uso gratuito.

Con il composter viene consegnato un manuale di istruzioni.


NUMERO VERDE:

(solo da rete fissa) 800 66 70 36

(solo da celllare) 075 59.17.125

da lun a ven 8.30 - 13.00 | 15.00 - 17.00, sabato 8.30 - 13.00


FAX:

075.6910312 (tutti i giorni a qualsiasi ora)


EMAIL:
ufficioclienti@gestumbria.it
ufficioclienti@gesenu.it



..il tuo impegno nella raccolta differenziata da buoni frutti!