RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI

Raccolta materiale assorbente igienico Comune di Gubbio

Branca, Casamorcia, Cipolleto, Ferratelle, Fontanelle, Loreto, Mocaiana, Monteleto, Nerbisci, Ghigiano, Ponte d’Assi, San Marco, Padule, San Secondo, Santa Maria Maddalena, Semonte, Spada, Torre Calzolari



Per migliorare la qualità della raccolta differenziata e l'efficienza degli impianti di recupero, i rifiuti igienici assorbenti (pannolini, pannoloni e assorbenti) vanno gettati nel contenitore del secco residuo (indifferenziato).

Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti) che si dovessero trovare in difficoltà, dovendo smaltire un numero notevole di pannolini e/o pannoloni, è presente un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai Pannolini e Pannoloni. Gli utenti potranno usufruire di un ritiro aggiuntivo dedicato a questa tipologia di rifiuto.

Come ottenere il servizio?
Per attivare il servizio dedicato alla raccolta di pannolini e pannoloni l'utente deve recarsi presso l'Urp Sportello comunale del Comune di Gubbio in Via della Repubblica. All'utente sarà riconosciuto uno svuotamento aggiuntivo del contenitore del secco residuo in dotazione.


Calendario della raccolta:

  • Ritiro Secco Residuo da Calendario G6 (Lunedì ) e ripasso Pannolini e Pannoloni Giovedì
  • Ritiro Secco Residuo da Calendario G3 (Giovedì) e ripasso Pannolini e Pannoloni Lunedì
  • Ritiro Secco Residuo da Calendario G1-G4-G7 (Venerdì) e ripasso Pannolini e Pannoloni Martedì
  • Ritiro Secco Residuo da Calendario G2 - G5 (Sabato) e ripasso Pannolini e Pannoloni Mercoledì

In caso di richieste aggiuntve di contenitori per la raccolta dei Pannolini e Pannoloni contattare l'ufficio clienti