PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E INTEGRITÀ

Questa sezione del portale ha la funzione di rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività di Gesenu S.p.A., già dotata di un proprio Sistema 231 ex D.Lgs. 231/2001 e s.m.i., in ossequio ai principi fissati nella Legge 6 novembre 2012 n. 190, nel D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e nel D. Lgs. 8 aprile 2013, n.39.

Gesenu S.p.A. è una società per azioni a capitale misto pubblico-privato, detenuto per il 55% da Socesfin S.r.l. (Gruppo Paoletti) e per il 45% dal Comune di Perugia, che svolge servizi di igiene urbana, progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento dei rifiuti, in base alla convenzione sottoscritta quale socio di Gest s.r.l., titolare della concessione e per il ciclo integrato dei rifiuti nell’ATI 2 della Regione Umbria. Effettua, altresì, attività accessorie e complementari sia direttamente che tramite società controllate/collegate, nell’ambito di realtà nazionali e internazionali.

In un’ottica di miglioramento della compliance aziendale, di rafforzamento del  Sistema 231 esistente e di adeguamento alla normativa anticorruzione e al Codice della Trasparenza, Gesenu S.p.A. intende confermare e sviluppare costantemente la cultura della legalità e della trasparenza dei propri processi organizzativi e dei risultati della propria attività.