UMBERTIDE - RACCOLTA PANNOLINI

Per migliorare la qualità della raccolta differenziata e l'efficienza degli impianti di recupero, i rifiuti igienici assorbenti (pannolini, pannoloni e assorbenti) vanno gettati nel contenitore del secco residuo (indifferenziato).

Comunicatori ambientali, hanno già provveduto a contattare gli asili nidi e le case di cura del territorio.

Le famiglie che si dovessero trovare in difficoltà, dovendo smaltire un grande numero di pannolini e/o pannoloni, potranno usufruire di un servizio gratuito di raccolta domiciliare aggiuntivo, dedicato esclusivamente a queste tipologie di rifiuto.


Raccolta materiale assorbente igienico Comune di Umbertide

Il materiale assorbente igienico (pannolini, pannoloni, assorbenti e traverse) va gettato nel contenitore del rifiuto secco residuo (indifferenziato).

Le famiglie che devono smaltire un notevole numero di pannolini e/o pannoloni, possono usufruire di un ritiro settimanale aggiuntivo, esclusivamente dedicato a questa tipologia di rifiuto.

CHI PUÒ ATTIVARE IL SERVIZIO?
Servizio riservato agli utenti che risiedono in una zona interessata dal servizio porta a porta con modalità TRIS e ritiro del “secco residuo” quindicinale.


COME ATTIVARE IL SERVIZIO?
Per l’attivazione del servizio, gli utenti possono recarsi presso:
- SEDE COMUNALE DI P.ZZA SAN FRANCESCO: Lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
- SEDE COMUNALE DI VIA PIEMONTE, 12: Sabato dalle 9.00 alle 12.00

Gli utenti dovranno essere muniti di documento identificativo dell’intestatario TARI o eventuale delega qualora il richiedente non sia intestatario
 

Contatta l’Ufficio Clienti Gest per maggiori informazioni.

RACCOLTA RIFIUTI IGIENICI ASSORBENTI - UMBERTIDE 
 
MODULO ATTIVAZIONE SERVIZIO - UMBERTIDE