UTENZE NON DOMESTICHE SINGOLE (FRONTE STRADA CON PROPRIO NUMERO CIVICO)

Per le utenze non domestiche singole (fronte strada con proprio numero civico) il sistema di raccolta avviene tramite contenitori carrellati e campane stradali “di prossimità” per il vetro.

Ogni utenza ha in dotazione
- CONTENITORE GIALLO: per la raccolta di plastica e metalli ad uso esclusivo della singola utenza
CONTENITORE BLU: per la raccolta di carta, cartone e tetra pak ad uso esclusivo della singola utenza
CONTENITORE MARRONE: per la raccolta della frazione organica umida ad uso esclusivo della singola utenza (assegnato esclusivamente alle Utenze Non Domestiche che prevedono la produzione di rifiuti organici)
CONTENITORE GRIGIOper la raccolta del rifiuto secco residuo ad uso esclusivo della singola utenza


Il VETRO va conferito nelle apposite CAMPANE STRADALI a disposizione delle utenze circostanti. Per sapere dove è situata la campana stradale più vicina, visita la sezione campane stradali per il vetro.

(Esclusivamente in caso di grandi produttori di imballaggi in vetro, è prevista la consegna di un contenitore dedicato)

La dimensione e il numero dei contenitori varia a secondo delle unità abitative da servire ed in base alle diverse necessità.

Tutti i contenitori sono dotati serratura (esclusi mastelli) e di un Microchip, che associa inequivocabilmente gli stessi all’utenza. Questa tecnologia è propedeutica alla implementazione di una futura tariffa puntuale dei rifiuti.

Organizzazione del servizio
- Il contenitore va esposto su suolo pubblico per permetterne lo svuotamento da parte degli operatori, solo la sera prima del giorno di ritiro, come indicato sul calendario degli svuotamenti scaricabile nella sezione del sito calendari di raccolta.
- Nel caso in cui all'interno del contenitore ci siano rifiuti non conformi, gli addetti non procederanno al loro ritiro.
Una volta avvenuto lo svuotamento, il contenitore dovrà essere riposizionato all’interno delle proprie pertinenze.
- La manutenzione e il lavaggio dei contenitori saranno a carico dell'utenza. In caso di rottura o furto dei contenitori questi saranno sostituiti a carico del soggetto gestore.
- Per l'attivazione, la consegna, il posizionamento dei contenitori e la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso degli stessi contattare l’Ufficio Clienti Gesenu. 

Eventuali criticità nell’esposizione dei contenitori o nel loro posizionamento, dovute a barriere architettoniche, problematiche di viabilità, o altro... verranno valutate caso per caso, contattando gli uffici competenti. Per informazioni contattare l'Ufficio Clienti Gest.