Grazie all’iniziativa volta a sensibilizzare i più giovani al rispetto per l’ambiente, gli alunni delle scuole del territorio di Bastia Umbra hanno realizzato disegni creativi per personalizzare i contenitori per la raccolta differenziata a scuola...

Servizi al cittadino in primo piano

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Bastia Umbra
Consulta il tuo calendario degli svuotamenti
Alza solo la cornetta... Gratis la chiamata, gratis il ritiro!
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti
Servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai Pannolini e Pannoloni
Sistema innovativo per il conferimento del Secco Residuo, Plastica, Carta e Frazione Organica
Consulta le guide pratiche utili ad una corretta separazione dei rifiuti
Per informazioni, attivazione e prenotazione servizi, segnalazioni, reclami, ecc...

Un portale dedicato agli impianti di trattamento dei rifiuti.

I risultati della raccolta differenziata mese per mese.
Guida interattiva alla raccolta differenziata.

Notizie e avvisi dal Comune di Bastia Umbra

Grazie all’iniziativa volta a sensibilizzare i più giovani al rispetto per l’ambiente, gli alunni delle scuole del territorio di Bastia Umbra hanno realizzato disegni creativi per personalizzare i contenitori per la raccolta differenziata a scuola...
Comunichiamo a tutti i cittadini del Comune di Bastia Umbra che sabato 10 e domenica 11 maggio 2025, in occasione dell’evento “Caccia Village”, il Centro di Raccolta Comunale rimarrà chiuso.

In programma campagne di comunicazione incentrate sulla riduzione della quantità del rifiuto secco residuo, analisi merceologiche di verifica per i condomini e un nuovo sistema di video sorveglianza per il controllo degli abbandoni dei rifiuti...

Martedì 6 maggio 2025 alle ore 11:00 presso la Sala del Consiglio del Comune di Bastia Umbra. L'incontro sarà l'occasione per presentare un aggiornamento completo sullo stato attuale dei servizi di igiene urbana nel Comune di Bastia Umbra. Nel corso della conferenza, verranno illustrate nel dettaglio le azioni di miglioramento pianificate, le campagne di comunicazione che verranno implementate nei prossimi mesi, i risultati del recente sondaggio di gradimento sui servizi svolti, attività comunicative e di controllo sui condomini.