BONUS ROTTAMAZIONE TV


Cos’è il Bonus Rottamazione TV
Con il Decreto firmato dal Ministro Giorgetti il 7 luglio, il Ministero dello Sviluppo Economico ha varato un nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 – HEVC MAIN 10.
Il Bonus Rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10 adottato dalla nuova tecnologia.
Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro. L’incentivo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

A chi si rivolge
L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE e l’agevolazione è concessa una sola volta per l’acquisto di un solo apparecchio.
Per usufruire del contributo è necessario essere in possesso di 3 requisiti:
• essere residenti in Italia
• rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 2018
• essere in regola con il pagamento del canone al servizio di radiodiffusione.

Procedura per la rottamazione di una vecchia TV presso i Centri di Raccolta Comunali Gesenu:
Per usufruire dell’incentivo ogni cittadino (intestatario TA.RI.) interessato alla rottamazione di una vecchia TV prima di acquistarne una nuova dovrà:
Recarsi presso uno dei nostri Centri di Raccolta Comunali per la rottamazione di quella vecchia.
Conferire la propria TV facendosi rilasciare dall’operatore una ricevuta cartacea che certificherà l’avvenuta consegna dell’apparecchio.
Inviarci una mail a ufficioclienti@gesenu.it con allegata la ricevuta cartacea del centro di raccolta ed il modulo di autodichiarazione compilato in tutte le sue parti e specificando nel testo della mail il nominativo dell’intestatario TA.RI. e quello del canone RAI.
• Attendere che i nostri uffici rimandino il modulo di autocertificazione timbrato e firmato.
Recarsi presso uno dei punti vendita aderenti, con il modulo di autocertificazione firmato e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI contatta il nostro Ufficio Clienti

MODULO AUTODICHIARAZIONE ROTTAMAZIONE TV | DOWNLOAD

Un portale dedicato agli impianti di recupero per scoprire le attività di gestione e trattamento dei rifiuti urbani.