LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ARRIVA ANCHE NELLE FRAZIONI DI GUBBIO

Nelle frazioni di Belvedere, Casacce, Camporeggiano, Sioli, Mesola, Zangolo, Nogna, San Benedetto Vecchio, Burano, Santa Margherita Di Burano, Caibelli, Caimariotti, Caicambiucci, Morena, San Bartolomeo sarà attivo il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. 

A partire da giovedì 1° luglio sarà attivo il nuovo servizio che prevede una modifica alle attuali postazioni stradali che al momento prevedono il solo contenitore del secco residuo. Tali postazioni diventeranno postazioni differenziate a tutti gli effetti con i contenitori di Carta e Cartone, Plastica e Secco Residuo.
In questo modo anche i cittadini residenti nelle frazioni interessate potranno separare correttamente i rifiuti ed effettuare la raccolta differenziata.
Inoltre, aumenterà̀ anche il numero dei contenitori a disposizione: alle attuali postazioni ne verranno aggiunte delle altre la cui ubicazione potrà̀ essere consultata nel sito di GESENU (Sezione di Gubbio).

Ricordiamo ai cittadini che tutti i nuovi contenitori saranno chiusi a chiave con apposite serrature gravitazionali, pertanto l’accesso alle postazioni della propria frazione sarà̀ riservato alle sole utenze residenti in possesso della chiave, che verrà consegnata direttamente nelle proprie cassette delle lettere, insieme ad una guida pratica per la corretta separazione dei rifiuti. 

Ogni utente residente nelle  frazioni  interessate riceverà direttamente nella cassetta delle lettere una BUSTA contenente:
Lettera informativa del nuovo servizio dell’Amministrazione comunale
CHIAVE per apertura dei cassonetti
Guida pratica alla corretta separazione dei rifiuti

ASSEMBLEE PUBBLICHE
Per illustrare il nuovo servizio nei dettagli e condividere con i cittadini eventuali dubbi, l’amministrazione comunale invita le cittadinanze a partecipare alle occasioni di comunicazione e confronto che sono state organizzate nelle frazioni coinvolte:

- 4 Giugno 2021 alle ore 21.00 a Belvedere – Locali adiacenti la chiesa di Belvedere
- 11 Giugno 2021 alle ore 20.00 a Camporeggiano – Locali della ex scuola di Camporeggiano
- 16 Giugno 2021 alle ore 20.00 a Burano – Area esterna ristorante “da Baffone”

Alle assemblee saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, i tecnici del Comune di Gubbio e di GESENU, i quali illustreranno tutte le novità̀ del servizio di raccolta e saranno a disposizione dei cittadini per eventuali domande o chiarimenti.


SCARICA E CONSULTA I MATERIALI COMUNICATIVI:
Lettera Amministrazione comunale
Guida pratica alla separazione dei rifiuti_Frazioni



Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Calendario svuotamenti sempre in tasca con te!