CENTRO STORICO

Il sistema di raccolta nel centro storico di Perugia avviene in fascia notturna mediante l'utilizzo di mastelli e sacchi.
 
Ogni utenza ha in dotazione:
- SACCO BLU da 60 lt.: per la raccolta di carta, cartone e tetra pak
- SACCO GIALLO da 60 lt.: per la raccolta di plastica e metalli
- MASTELLO MARRONE da 20 lt.: per la raccolta della frazione organica
- MASTELLO VERDE da 30 lt.: per la raccolta del vetro
- MASTELLO GRIGIO da 30 lt.: per la raccolta del secco residuo (indifferenziato)
- TRASPONDER: portachiavi con codice identificativo per il conferimento dei rifiuti con il servizio Raccoglincentro.

Ogni mastello è dotato di codice identificativo RFID che associa in maniera univoca ogni singola utenza ai propri contenitori nell’ottica dell’avvio della tariffazione puntuale.
 
Organizzazione del servizio
- In base al calendario di svuotamento, nei giorni prestabiliti, l’utente dovrà lasciare il mastello/sacco a piè di porta dalle ore 20.00 alle ore 22.00 per permetterne lo svuotamento da parte del personale alla raccolta (dalle 22.00 alle 4.00).
- Nel caso in cui all'interno del mastello / sacco ci siano rifiuti non conformi, gli addetti non procederanno al loro ritiro.
- Una volta svuotato il mastello, l'utenza dovrà provvedere al ritiro dal piano strada;
- La manutenzione e il lavaggio dei mastelli saranno a carico dell'utenza. In caso di rottura o furto dei contenitori questi saranno sostituiti a carico del soggetto gestore.

Servizio Raccoglincentro
Per permettere maggiori opportunità di conferimento, il servizio di raccolta notturno, è stato integrato in fascia pomeridiana con il sistema “Raccoglincentro”: un automezzo dedicato garantisce un servizio capillare in tutte le zone del Centro Storico lungo 3 percorsi individuati e ogni utente può conferire liberamente tutti i giorni la Frazione Organica, assieme ad un’altra tipologia di rifiuto stabilita dal calendario di svuotamento. Per usufruire del servizio gli utenti dovranno esibire all’addetto il trasponder, senza portachiavi l’addetto non è autorizzato al ritiro del materiale.
 
Utenze condominiali
Per le utenze condominiali è possibile attivare un servizio di raccolta dedicato tramite contenitori metallici da 120 lt. da posizionare all’interno degli androni. Per maggiori informazioni contattare al numero verde l’Ufficio clienti GEST.

Utenze Non Domestiche
Per le utenze non domestiche il servizio è calibrato in base alla tipologia di attività. Per maggiori informazioni contattare al numero verde l’Ufficio clienti GEST.


Per maggiori informazioni scarica il materiale informativo:


DOWNLOAD | GUIDA AL SERVIZIO
DOWNLOAD | GUIDA PRATICA
DOWNLOAD | GUIDA AL SERVIZIO | INGLESE
DOWNLOAD | GUIDA PRATICA - INGLESE
DOWNLOAD | GUIDA PRATICA - CINESE
DOWNLOAD | GUIDA AL SERVIZIO RACCOGLINCENTRO (LINEE)
DOWNLOAD | CALENDARIO PER LE UTENZE DOMESTICHE
DOWNLOAD | CALENDARIO PER LE UTENZE DOMESTICHE CONDOMINIALI