FAQ SERVIZIO DI RACCOLTA

I “nuovi” servizi di raccolta differenziata nel Comune di Sutri saranno attivi a partire dal 1° Febbraio 2021
Ad ogni Utenza domestica, sarà consegnato un kit costituito da:
- Mastello Marrone da 30 lt per la raccolta dell’Organico;
- Mastello Grigio da 30 lt per la raccolta del Secco Residuo;
- Mastello Blu da 35 lt. per la raccolta di Carta e Cartone;
Mastello Giallo da 40 lt. per la raccolta di Plastica e Metalli;
Mastello Verde da 30 lt. per la raccolta del Vetro. 

Alle utenze Non domestiche (commercianti), sarà consegnato un kit composto da:
- Uno o più contenitori di colore Marrone per la raccolta dell’Organico
- Uno o più contenitori di colore Grigio per la raccolta del Secco Residuo;
- Uno o più contenitori di colore Blu per la raccolta di Carta e Cartone;
- Uno o più contenitori di colore Giallo per la raccolta di Plastica;
- Uno o più contenitori di colore Giallo per la raccolta del Vetro.

Certamente, può delegare una persona di fiducia, presentando copia del documento d’identità e delega compilata.

Qualora non dovessimo trovarla a casa, le verrà lasciato un avviso in cui La preghiamo di recarsi presso l’Ecosportello, per ritirare i contenitori per la raccolta differenziata assegnati alla sua utenza.

L’Ecosportello si trova 
presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sutri in P.zza del Comune, 32.
Orari di apertura al pubblico (fino al 13 febbraio 2021)
Dal lunedì al venerdì 8:30 - 12:30 e 13:45 - 16:00
Sabato: 8:15 - 12:30

I contenitori che vengono dati a ogni utenza sono in comodato d’uso gratuito.

Verranno rimossi contestualmente all’attivazione del nuovo servizio, ovvero dal 1° febbraio 2021.

Si, i calendari di svuotamento e le modalità di raccolta variano a seconda della tipologia di utenza: Utenze domestiche e Utenze non domestiche
All'interno della sezione dedicata è possibile consultarli: CALENDARI SUTRI

I contenitori singoli vanno esposti su suolo pubblico, in prossimità dell’abitazione, la sera precedente al giorno di raccolta (come indicato nel nuovo calendario) e vanno ritirati dopo la raccolta (entro la sera). 

È importante, anche per questione di decoro, che il contenitore, sia ritirato prima possibile dopo lo svuotamento. Se altri dovessero buttarci i loro rifiuti, è possibile segnalare all'Ufficio Clienti il fatto avvenuto.
Puoi contattare l'Ufficio Clienti Gesenu ai seguenti recapiti: 
Telefono:
NUMERO VERDE (SOLO DA RETE FISSA): 800 66 70 36
SOLO DA CELLULARI: 075 59 17 125
da lunedì a venerdì 8.30 - 13.00 e 15.00 - 17.00 | Sabato dalle 8.30 alle 13.00

WhatsApp
333.9553215 (solo chat)

Email:
ufficioclienti@gesenu.it
Puoi recarti presso l'Ecosportello, che si trova presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sutri in P.zza del Comune, 32.

Orari di apertura al pubblico (fino al 13 febbraio 2021)
Dal lunedì al venerdì 8:30 - 12:30 e 13:45 - 16:00
Sabato: 8:15 - 12:30