MODULISTICA

DICHIARAZIONE TARI
Il REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA RIFIUTI
- Art. 10 stabilisce che “(…) 1. I soggetti passivi sono tenuti a presentare la dichiarazione relativa alla TARI entro il termine di 90 giorni successivi alla data di inizio del possesso o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo. I soggetti passivi del tributo devono dichiarare ogni circostanza rilevante per l’applicazione del tributo e in particolare, l’inizio, la variazione e la cessazione dell’utenza, la sussistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni o riduzioni, il modificarsi o il venir meno delle condizioni per beneficiare di agevolazioni o riduzioni. La dichiarazione, debitamente sottoscritta dal soggetto dichiarante, può essere consegnata o direttamente o a mezzo posta con raccomandata A/R o a mezzo posta elettronica certificata. La medesima si intende consegnata all’atto del ricevimento da parte del Gestore, nel caso di consegna diretta, alla data di spedizione risultante dal timbro postale, nel caso di invio postale, o alla data della ricevuta di consegna nel caso di invio a mezzo posta elettronica certificata. (…). Nel caso di occupazione in comune di un’unità immobiliare, la dichiarazione può essere presentata anche da uno solo degli occupanti, ferma restando l’obbligazione tributaria solidale di tutti gli occupanti. (…)”

PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE TARI
Il soggetto può scaricare il modello, per comunicare una nuova iscrizione, una variazione o una cessazione, sopraggiunte ai fini TARI.
Questo modello dovrà essere compilato in ogni sua parte e, solo dopo avervi apposto la data, la firma ed aver allegato una copia fronte e retro di un documento di riconoscimento in corso di validità, il dichiarante può presentarlo scegliendo in alternativa una delle seguenti modalità previste:
- preferibilmente, a mezzo e-mail all’indirizzo tia@gesenu.it,
- a mezzo PEC all’indirizzo pec.tiagesenu@legalmail.it,
- a mezzo posta A/R all'indirizzo: Gesenu spa – Ufficio TARI – Via Settevalli 11 – 06129 Perugia;
- a mezzo fax 075 5056333.


Per scaricare la modulistica TARI vai alla pagina dedicata: https://www.gesenu.it/pagine/attivazione-variazione-e-cessazione-del-servizio-segnalazioni-modulistica

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Scopri come fare per avere i contenitori dedicati alla Raccolta differenziata..

Un portale dedicato agli impianti di trattamento dei rifiuti.

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Perugia
Consulta il tuo calendario degli svuotamenti
Alza solo la cornetta... Gratis la chiamata, gratis il ritiro!
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti