DOMANI AL VIA “FA’ LA COSA GIUSTA! UMBRIA”: GESENU PRESENTE PER TUTTO IL WEEKEND

PERUGIA, 14 Novembre 2019 – Da domani Fa’ la cosa giusta! Umbriatorna al centro fiere di Bastia Umbra anche quest’anno GESENU parteciperà alla manifestazione. La Società sarà presente fino al 17 Novembre, con uno stand dedicato alla raccolta differenziata. Inoltre, all’interno della manifestazione, GESENU ha organizzato un convegno dal titolo “SVILUPPO IMPIANTISTICO E SOSTENIBILITA’: I PROGETTI DEL GRUPPO GESENU” che si svolgerà domani, venerdì 15 novembre dalle 12.00 alle 13.30 presso la Sala Convegni “Giulio Regeni”.

Lo stand Gesenu sarà posizionato all’interno del Padiglione 7 – E17/19 Area servizi per la sostenibilità e ha l’intento di sensibilizzare alla raccolta indifferenziata in maniera divertente e coinvolgente. I cittadini potranno infatti partecipare ad un “Eco Quiz”e diventare così ambasciatore della raccolta differenziata, diffondendo regole e trucchi per il corretto conferimento.

Inoltre, sempre domani alle ore 10.00 presso la Sala Convegni “Giulio Regeni”, verrà presentato, all’interno della trentennale attività didattica portata avanti da GESENU, il progetto di GESENU e GEST di educazione ambientale 2019/2020 pensato per le scuole “OPERAZIONE 00SECCO: Licenza di riciclo”.

Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, è l’edizione dedicata al Centro Italia dell’omonima fiera nazionale, organizzata dalla casa editrice Terre di mezzo, che ormai da quindici anni si tiene a Milano. La fiera è il principale punto d’incontro tra aziende e consumatori attenti alla qualità etica dei processi produttivi e alla sostenibilità̀ dei prodotti.  Fa’ la cosa giusta! Umbriaè un’esperienza collettiva di condivisione e di scambio reciproco, di conoscenza e di costruzione di relazioni, tra operatori del settore e tra questi e i cittadini.

 

 

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.