GESENU E FESTA DELLA RETE INSIEME PER UN FESTIVAL SEMPRE PIÙ “CONNESSO E SOSTENIBILE”

PERUGIA, 05 Novembre 2019 – GESENU e Festa della Rete insieme per un festival sempre più “connesso e sostenibile”. L’Azienda, sponsor dell’evento che si è svolto per il secondo anno consecutivo a Perugia dall’8 al 10 novembre, ha partecipato attivamente alla manifestazione promuovendo un incontro che vedrà ospiti i Ragazzi di Casa Surace e Mauro Casciari, testimonial del Gruppo Gesenu, ed organizzando un contest su raccolta differenziata e sostenibilità rivolto sia alla cittadinanza che alle star del web.

La partecipazione attiva di GESENU alla Festa della Rete rappresenta la naturale prosecuzione di un  percorso, già intrapreso con le attività promosse da GESENU LAB, che va nella direzione di una presenza sempre più efficace sul territorio, che si concretizza con la promozione di eventi e appuntamenti che abbiano come focus non solo l’igiene urbana ma anche i valori e le buone pratiche connesse alla sostenibilità. L’intento di Gesenu è quello di offrire occasioni di formazione e di informazione declinate attraverso molteplici registri e canali comunicativi, in grado di raggiungere e coinvolgere il più ampio numero di cittadini. Dagli incontri accademici alla presenza in rete tramite la pagina Facebook, l’impegno di Gesenu resta quello di comunicare i valori universali della sostenibilità.

Durante la tre giorni che ha visto protagonisti personaggi della cultura e dello spettacolo oltre ovviamente alle star della rete, GESENU è stata protagonista di un incontro in programma per sabato 9 novembre alle ore 16 presso la Sala dei Notari dal titolo “COME TI RICICLO SUL WEB. Quando l’impegno ambientale diventa intrattenimento”, che ha visto Mauro Casciari dialogare con i ragazzi di Casa Surace sul loro comune impegno nella divulgazione in rete delle tematiche relative alla raccolta differenziata e sostenibilità con umorismo e ironia.

L’azienda ha inoltre organizzato un contest dedicato ai cittadini e alle star del web che si sono trovati alle  prese con un simpatico gioco social per valutare il loro grado di conoscenza in tema di ambiente, raccolta differenziata e sostenibilità.

Gesenu è stata presente anche alla serata di premiazione dei Macchianera Awards, gli oscar della rete, dove, sul palco del teatro Morlacchi è stata protagonista di un momento dedicato alla sostenibilità, all’interno del quale è stato consegnato il premio alla categoria “miglior sito divulgativo” e sono stati decretati e premiati i vincitori dei contest.

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.