MAURO CASCIARI ARRIVA A ECOMONDO: CON GESENU UN VIAGGIO TRA I CONSORZI

RIMINI, 6 novembre 2019 - Mauro Casciari arriva a Ecomondo nel secondo giorno di fiera: con Gesenu un viaggio tra i Consorzi. Il testimonial dell’Azienda, stamattina, è stato protagonista di un tour nella filiera del riciclo: un impegno che proseguirà sabato a Perugia con la partecipazione alla Festa della Rete insieme ai ragazzi di Casa Surace.

Il Gruppo Gesenu ha da tempo intrapreso una collaborazione con Casciari con l’obiettivo di raccontare l’azienda in maniera trasparente e soprattutto di dialogare con i cittadini in maniera chiara, diretta e divertendo. A tale scopo, sono stati realizzati alcuni video proprio sul ciclo dei rifiuti per fare chiarezza su raccolta differenziata e riciclo, grazie anche alla disponibilità dei Consorzi di filiera.

Il primo video, realizzato insieme a Corepla e dedicato al ciclo integrato della plastica, è stato girato tra Perugia, dove è stato ripreso il servizio di raccolta e l’impianto di Ponte Rio, e Ferrara dove è stato ripreso l’impianto di recupero Petra Polimeri. Uno spot che ha lo scopo di sensibilizzare, in maniera divertente e originale, alla corretta gestione della raccolta dei rifiuti in plastica. Il secondo video, dedicato invece alla carta e realizzato con la collaborazione di Comieco, racconta la corretta gestione della raccolta dei rifiuti in carta.

Il momento di incontro di questa mattina precede e annuncia anche l’impegno di GESENU e di Casciari alla Festa della Rete, che si svolgerà a Perugia l’8, il 9 e il 10 novembre e che vede l’azienda sponsor dell’evento: un’azione che si pone come naturale prosecuzione di un  percorso che va nella direzione di una presenza sempre più efficace sul territorio, che si concretizza con la promozione di eventi e appuntamenti che abbiano come focus non solo l’igiene urbana ma anche i valori e le buone pratiche connesse alla sostenibilità.

Durante la tre giorni che vedrà protagonisti personaggi della cultura e dello spettacolo oltre ovviamente alle star della rete, GESENU sarà protagonista di un incontro in programma per sabato 9 novembre alle ore 16 presso la Sala dei Notari dal titolo “COME TI RICICLO SUL WEB. Quando l’impegno ambientale diventa intrattenimento”, che vedrà Mauro Casciari dialogare con i ragazzi di Casa Surace sul loro comune impegno nella divulgazione in rete delle tematiche relative alla raccolta differenziata e sostenibilità con umorismo e ironia. L’azienda ha inoltre organizzato un contest dedicato ai cittadini e alle star del web che si troveranno alle prese con un simpatico gioco social per valutare il loro grado di conoscenza in tema di ambiente, raccolta differenziata e sostenibilità: l’appuntamento è con Mauro Casciari per sabato 9 Novembre dalle 12 alle 14 in piazza IV Novembre.



 

Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Documento della Prevenzione della Corruzione
Tutto quello che c’è da sapere sull’imposta.