RACCOLTA DIFFERENZIATA MONSERRATO

CAMBIA IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA
Il nuovo servizio prevede una riorganizzazione generale della raccolta dei rifiuti attraverso la sostituzione delle attuali attrezzature per la raccolta differenziata con la consegna di nuovi mastelli/contenitori dotati di codice identificativo per la tracciabilità dei conferimenti e nuovi colori identificativi per adeguare i contenitori di carta e plastica alle normative europee.


COME CAMBIA LA RACCOLTA PER LE UTENZE DOMESTICHE (da 1 a 15 unità abitative)

Per le Utenze Domestiche da 1 a 15 unità abitative il servizio prevede la consegna ad ogni utenza di 4 mastelli per Carta, Organico, Vetro/Acciaio/Alluminio e Secco Residuo, mentre per la Plastica una fornitura di appositi sacchi.


COME CAMBIA LA RACCOLTA PER LE UTENZE DOMESTICHE (sopra le 15 unità abitative)

Per le Utenze Domestiche al di sopra delle 15 unità abitative il servizio prevede la consegna ad ogni singola utenza di 2 mastelli per Organico e Secco Residuo e la consegna di 4 contenitori carrellati a uso condominiale per Organico, Carta, Plastica e Vetro/Acciaio/Alluminio. 

La consegna dei contenitori carrellati per Organico, Carta, Plastica e Vetro/Acciaio/Alluminio verrà invece concordata con l’Amministratore di condominio, dove possibile si potrà creare una nicchia per posizionare i carrellati, dotata di apertura verso l’esterno e sistemi di chiusura con chiave universale. Il numero dei contenitori verrà stabilito in funzione alla dimensione del condominio e allo spazio disponibile.

IMPORTANTE: Nei grandi condomini Gesenu ha consegnato anche il contenitore condominiale per la raccolta dell’organico, oltre ai mastelli. Il contenitore da esporre per lo svuotamento è il contenitore condominiale, non più il mastello.
Il mastello può essere utilizzato per la raccolta, uso domestico, ma non per il conferimento. 


COME CAMBIA LA RACCOLTA PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Per le attività commerciali il servizio prevede la consegna in base alla tipologia dell’attività di contenitori/mastelli per Carta, Plastica, Organico, Vetro/Acciaio/Alluminio e Secco Residuo.


Scarica e consulta il materiale: 
Ecobolario_guida alla separazione dei rifiuti | Download