Gli utenti che intendono disfarsi dei materiali ingombranti ferrosi e non ferrosi (reti metalliche, materassi, divani, mobili, ecc… ) possono contattare telefonicamente l'Ufficio clienti e concordare su appuntamento il ritiro a domicilio di massimo 3 pezzi di media dimensione, specificando tipologia e dimensioni del materiale.
A causa delle limitate disponibilità di conferimenti nelle piattaforme di recupero, il servizio ingombranti è ridotto nei giorni di calendario disponibili e nel numero di prenotazioni giornaliere massime.
Quando possibile, consigliamo di utilizzare l'Isola Ecologica Mobile.
Le tipologie di rifiuto conferibili e le giornate di raccolta sono aggiornate e riportate settimanalmente al seguente indirizzo
https://www.gesenu.it/pagine/isola-ecologica-mobile o in alternativa potrà essere contattato per chiarimenti l'Ufficio Clienti.
Per la raccolta dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) — come frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, lavatrici, caldaie, condizionatori, elettrodomestici, televisori, telefoni cellulari, computer, lampadine a basso consumo, rasoi elettrici, stampanti, tubi al neon, ecc. — il servizio di ritiro è disponibile su appuntamento.
Ricordiamo che i Rifiuti Elettrici ed Elettronici si possono anche conferire al momento dell'acquisto del nuovo.