A TEULADA ARRIVA IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA: DA OTTOBRE 2025 INIZIERÀ LA DISTRIBUZIONE DEI NUOVI CONTENITORI

A partire da ottobre 2025 inizia la distribuzione dei nuovi contenitori, propedeutica all’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata. Da gennaio 2025, infatti, sarà attivo il nuovo servizio di raccolta e non sarà più possibile utilizzare i contenitori attualmente in dotazione.

Il nuovo servizio prevede, in base alla tipologia di utenza, una riorganizzazione generale della raccolta dei rifiuti attraverso la sostituzione delle attuali attrezzature per la raccolta differenziata con la consegna di nuovi contenitori/mastelli.


MODALITÀ DI CONSEGNA DEI CONTENITORI UTENZE DOMESTICHE E NON DOMESTICHE
A partire da ottobre 2025, personale incaricato e formato dal nuovo gestore, passerà casa per casa a consegnare la nuova dotazione di mastelli/contenitori, far firmare all’utenza il comodato d’uso gratuito, spiegare le nuove modalità del servizio e fornire una dettagliata guida pratica alla raccolta differenziata.
In caso di assenza, il titolare dell’utenza TA.RI. può delegare una persona al ritiro con documento d’identità e delega compilata.

Se durante la consegna non verrà trovato nessuno in casa, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per il ritiro delle attrezzature.

I nuovi contenitori/mastelli saranno dotati di codice RFID per la tracciabilità dei conferimenti, che associa gli stessi all’utenza.

VILLAGGI TURISTICI/RESIDENCE
(Località Perdalonga, Località Sa Canna)

Il nuovo servizio prevede l’utilizzo di POSTAZIONI INFORMATIZZATE dotate di sportelli ad accesso controllato per il conferimento di: Secco Residuo, Plastica, Carta, Organico, Vetro e Metalli. Il servizio è sempre attivo, tutti i giorni senza vincoli di orario e l’accesso è consentito attraverso Tessera RFID associata all’intestatario TARI.

Le tessere RFID verranno consegnate casa per casa, da personale addetto e opportunamente formato.

Se durante la consegna non troveranno nessuno (neanche dopo un terzo passaggio), sarà lasciato un avviso nella cassetta della posta con tutte le indicazioni necessarie per concordare un appuntamento.


ALTRE NOVITÁ
ECOISOLE INFORMATIZZATE
Grazie alle EcoIsole i cittadini che si dovessero trovare nella condizione di dover gettare un quantitativo di rifiuti straordinario, potranno utilizzare questo servizio tutti i giorni senza vincoli di orario per il conferimento di Plastica, Carta/Cartone, Organico, Vetro e Metalli e Secco Residuo.

ECOSPORTELLO
Dedicato alle utenze, garantirà la corretta gestione informatizzata delle attrezzature per la raccolta rifiuti, la consegna dei contenitori, la sottoscrizione/voltura o cessazione dei contratti di comodato d’uso gratuito, la distribuzione del materiale informativo, accoglierà segnalazioni e qualsiasi altro servizio richiesto dall’Amministrazione.


Per qualsiasi informazione o problematica i cittadini potranno rivolgersi a Gesenu e ai suoi canali di comunicazione:
Numero Verde
800.66.70.36 (da rete fissa)
070. 8550270 (da cellulari)
WhatsApp 333.9553215 (numero abilitato alla sola messaggistica)
Mail ufficioclienti@gesenu.it

da lunedì a venerdì 8.30 - 12.00 e 15.00 - 18.00 | Sabato dalle 8.30 alle 13.00


Lettera Teulada | Download

Pieghevole informativo Teulada | Download
Un portale dedicato agli impianti di recupero per scoprire le attività di gestione e trattamento dei rifiuti urbani.