INVIO RICHIESTE DI INTERVENTO

Per tutte le richieste di intervento relative ai contenitori per la raccolta differenziata va compilato il seguente modulo: 

SCARICA IL MODULO!

Modulo Richieste di intervento Gruppo Gesenu - MANCASS_00_Editabile


Il modulo, firmato e compilato in ogni sua parte, pena il mancato accoglimento della  richiesta, può essere presentato, alternativamente:
- a mezzo posta elettronica all’indirizzo: ufficioclienti@gesenu.it

- a mano presso gli Sportelli URP di Perugia: 
1. SPORTELLO URP DI VIA SETTEVALLI Via settevalli, 11 - Perugia (all'interno del Centro Bellocchio)
Lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13:00, Martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

2. SPORTELLO URP DI PONTE FELCINO Via dell’Acciaio, 7 b | Ponte Felcino – PG
da lunedì a venerdì 8.30 - 13.00 e 15.00 - 17.00 | sabato dalle 8.30 alle 13.00


Il modulo può essere compilato per le seguenti casistiche: 
- NUOVA UTENZA (CONTENITORI NUOVI): va selezionato nel caso in cui l’Utente iscritto è sprovvisto della dotazione necessaria ad effettuare la corretta raccolta differenziata;

- INTEGRAZIONE DOTAZIONE (CONTENITORI AGGIUNTIVI): va selezionato nel caso in cui l’Utente iscritto ritiene che la dotazione in suo possesso non sia sufficiente a garantire la corretta raccolta differenziata (aggiunta di uno o più attrezzature);

- CESSAZIONE UTENZA (RITIRO CONTENITORI): va selezionato nel caso in cui l’Utente in fase di cessazione della propria posizione TA.RI. richieda il ritiro della dotazione in suo possesso;

- RIPARAZIONE CONTENITORE (COPERCHIO/CONTENITORE ROTTO): va selezionato nel caso in cui l’Utente iscritto richieda una riparazione di parti o componenti della propria dotazione a causa di un eventuale danneggiamento accidentale o per usura;

- SOSTITUZIONE CONTENITORE: va selezionato nel caso in cui l’Utente iscritto richieda una sostituzione integrale o parziale della propria dotazione a causa di un eventuale danneggiamento che non permetta la riparazione. La stessa causale andrà utilizzata anche per richiedere il cambio di volumetria delle attrezzature in dotazione (aumentare o diminuire la grandezza dei contenitori);

- ALTRO: va selezionato nel caso in cui l’Utente iscritto voglia effettuare richieste di intervento in merito ad aggiunte/sostituzioni/riparazioni di contenitori stradali per la raccolta del vetro, farmaci, pile, microRaee, Ecoisole informatizzate, ecc..
Sulla base della tipologia di intervento richiesta, compilare esclusivamente la Sezione del Modulo specifica.
Non è prevista nessuna sezione specifica da compilare in caso di “NUOVA UTENZA” o CESSAZIONE UTENZA”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida alla compilazione del modulo:
Guida alla compilazione del modulo_MANCASS_00.pdf

Oppure consultare la pagina dedicata al proprio comune. 


Consulta le FAQ:


La modulistica inerente la “Richiesta di intervento” è scaricabile in questa sezione del sito.
È comunque possibile ritirare il modulo presso gli uffici di relazione con il pubblico Gesenu aperti nei territori comunali (per verificare i giorni e gli orari di apertura degli URP visita la sezione dedicata al tuo comune).

No, solamente gli intestatari TA.RI. possono effettuare e firmare il modulo di richiesta di intervento. L’unica deroga ammessa è per le attrezzature condominiali, ove solo l’Amministratore o Referente di Condominio può compilare la richiesta.

Il Modulo deve essere compilato in ogni sua parte necessaria a classificare la richiesta di intervento e debitamente datato e firmato. Devono essere inseriti i recapiti telefonici e mail del richiedente al fine di poter agevolare il Gestore nell’attività di recall e programmazione dell’intervento.
Il modulo, unitamente agli altri allegati eventualmente richiesti, deve essere scansionato e trasmesso a mezzo mail all’indirizzo ufficioclienti@gesenu.it in formato PDF.
In alternativa è sempre possibile consegnare a mano la modulistica presso gli uffici di relazione con il pubblico Gesenu aperti nei vari territori comunali (per verificare i giorni e gli orari di apertura degli URP visita la sezione del sito dedicata al tuo comune).

In caso di accettazione della richiesta, sarà cura del Gestore ricontattare, tramite i recapiti telefonici e mail indicati dal richiedente l’Utenza, e programmare congiuntamente la data e la fascia oraria di intervento (mattina o pomeriggio). E’ indispensabile, salvo che per gli interventi di riparazione, la presenza del richiedente o suo delegato all’atto della Consegna/Ritiro/Integrazione e/o Sostituzione delle attrezzature, in quanto l’intervento sarà classificato come Evaso solamente a seguito della firma da parte dell’Utente (o suo delegato) del Contratto di Comodato d’uso.

No, il Gestore si riserva sempre la facoltà di verificare l’effettiva necessità della richiesta. In caso di RICHIESTA ACCOLTA l’Utente verrà ricontattato dagli operatori del Gestore stesso per la programmazione dell’intervento. In caso contrario, cioè di RICHIESTA RIFIUTATA, l’Utente riceverà una mail sulla propria casella di posta contenente le motivazioni del respingimento.

Il modulo “Richiesta di Intervento” può essere compilato solamente per richiedere interventi di consegna/ritiro/sostituzione/integrazione/riparazione di attrezzature per la raccolta differenziata che necessitano di un intervento a domicilio da parte degli operatori del Gestore. Le attrezzature per le quali si può richiedere l’intervento sono pertanto: 



Il Modulo NON VA COMPILATO per richieste di intervento inerenti alle attrezzature quali MASTELLI, SACCHI, TESSERE RFID, COMPOSTER e PORTACHIAVI RFID. Le suddette richieste vanno effettuate direttamente di persona presso gli uffici di relazione con il Pubblico Gesenu aperti nei vari territori comunali (per verificare i giorni e gli orari di aperura degli URP visita la sezione del sito deidcato al tuo comune.
Le attrezzature per le quali è necessario recarsi direttamente a sportello sono: Mastelli, sacchi, Tessere RFID per Ecoisole Informatizzate, Portachiavi RFID per il conferimento al servizio “Raccoglincentro”, Composter.

, non è previsto nessun onere aggiuntivo a carico dell’Utenza TA.RI.

È possibile contattare direttamente l’Ufficio Clienti Gesenu ai seguenti recapiti:
Telefono:
- NUMERO VERDE (SOLO DA RETE FISSA): 800 66 70 36
- SOLO DA CELLULARI: 075 59 17 125

WhatsApp
- 333.9553215

Mail
ufficioclienti@gesenu.it