CELEBRATA QUESTA MATTINA DALL’ARCIVESCOVO PAOLO GIULIETTI, PRESSO L’IMPIANTO DI PONTE RIO, LA SANTA MESSA PER I LAVORATORI E DIRIGENTI GESENU

«Chi vuole diventare grande tra voi, sarà vostro servitore dice Gesù– ha commentato Giulietti – e così essere a servizio del prossimo, inteso come il proprio compagno o come collettività, ci restituisce il vero senso del nostro stare al mondo».

«Il servizio non va sempre verso chi lo merita. Nel mio condominio– ha poi scherzato durante l’omelia – non hanno ancora inteso il senso della differenziata ma vedo che voi continuate ugualmente a portare via i rifiuti. Sentirsi amati immeritatamente serve ad azionare il cambiamento».

Un cenno anche all’Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì” nella quale si parla, tra le altre cose, di conversione ecologica «che non può esserci se non si passa per una conversione interiore, indispensabile per pagare il prezzo del cambiamento e iniziare a prenderci cura della terra che ci è stata donata»

La celebrazione pasquale è uno degli ultimi impegni che vede coinvolto monsignor Giuletti in eventi legati al territorio di Perugia, prima del suo trasferimento a Lucca, a seguito della recente nomina di Arcivescovo della città toscana. L’azienda si stringe in un ringraziamento sentito verso monsignor Giuletti che, pur nei tanti impegni, ha tenuto a presiedere la Celebrazione, consueto momento di raccoglimento e di vicinanza per tutti i lavoratori dell’azienda.

 

Un portale dedicato agli impianti di recupero per scoprire le attività di gestione e trattamento dei rifiuti urbani.